Menu

Carlotta Campagnoli

Ciao! Mi chiamo Carlotta e sono nata a Pesaro nel 1992 immersa nell’arte: mia mamma pittrice e artista, mio babbo grafico, cuoco e curatore di locali.

Sono cresciuta, curiosa, “esplorando la mia campagna” con i piedi nella terra e con figure forti accanto a me che mi hanno fatta innamorare e capire la necessità del mondo della comunicazione, ringrazio per questo mio babbo e il caro amico Massimo Dolcini, grafico per eccellenza.

Indecisa tra la cucina e l’arte, inizialmente scelgo la prima frequentando la scuola alberghiera per due anni, ma poi ha vinto l’arte e mi sono iscritta al liceo artistico.
La passione per la cucina la tengo per me e per chi amo, cucinando anche per ore, la comunicazione credo sia un bisogno che va condiviso, la grafica un metodo per trasmettere messaggi efficaci e perché no, un po’ di bellezza!
Mi diplomo, frequento per un anno l’Accademia di Belle Arti di Urbino, corso di Pittura, ma l’anno seguente entro a fare parte della grande famiglia dell’ISIA di Urbino (Istituto Superiore Industrie Artistiche), studiando progettazione grafica e comunicazione visiva.

Nel tempo libero fotografo, guardo film, leggo, cucino, mi godo l’aria aperta e mi diletto in ceramica e rilegatura manuale di libri.
Nel 2018 lavoro come stagista per sei mesi a Pesaro, dopodiché decido di ampliare la mia esperienza trasferendomi a Londra, dove ora vivo e lavoro, perché non si smette mai di crescere!