Menu

Marco Caciotti

Sono nato e cresciuto nella città eterna Roma. Sin da piccolo ho sempre avuto una grande passione e curiosità per il mondo artistico, creativo, della comunicazione e della tecnologia.

In gioventù ho avuto l’occasione di poter lavorare per alcuni anni in villaggi turistici  – esperienza che mi ha aiutato a scoprire l’importanza e l’impatto immenso della giusta comunicazione.

Dopo questa prima e fondamentale formazione sul campo, mi sono dedicato alla mia passione per il settore artistico dove ho lavorato per un lungo periodo, conoscendo personaggi di spicco dal mondo dello spettacolo. Esperienza anche questa che mi ha arricchito, aiutandomi a scoprire quelle dinamiche dietro le quinte che potrebbero rendere qualcuno una star o, comunque un personaggio pubblico ricercato.

Avendo maturato anche tale fase, ho deciso di volermi dedicare all’altra mia grande passione – il web. Ho lavorato sin da ragazzo come sistemista per computer, approfondendo con gli anni l’enorme curiosità per il mondo virtuale, la programmazione e le infinite potenzialità offerte a tutti, in costante crescita negli ultimi anni.

All’età di 23 anni a Roma ho iniziato a sviluppare i primi siti web, lanciandomi come libero professionista nel campo. Sono ormai quasi 20 anni che lavoro come programmatore, web designer e social media marketing manager. Ho collaborato con centinaia di clienti – liberi professionisti, artisti, piccoli imprenditori e grandi realtà imprenditoriali in tutta l’Italia.

Nel 2013 mi sono spostato a Pesaro dove, dopo aver collaborato in un primo periodo con le più importanti agenzie di comunicazioni locali e aver fatto da relatore in alcuni corsi di formazione, ho ideato Swellweb e ho avviato un’attività autonoma anche nelle Marche.

Attualmente, con il nostro team di Swellweb seguiamo imprese e liberi professionisti su tutto il territorio nazionale, dalla bellissima Napoli, all’eterna Roma, passando per l’Umbria, la Toscana, l’Emilia Romagna, per le Marche ovviamente, per arrivare fino alla reale Torino!

Con i miei clienti abbiamo un rapporto non solo di lavoro, ma anche di reciproca stima, fiducia e amicizia. Negli anni sono cresciuto tantissimo insieme a tutti miei clienti – la più grande soddisfazione per me è vedere la costante l’espansione delle imprese che seguiamo con grande dedizione.

Crescere insieme, concretizzare grandi idee con il web – questo è il moto di Swellweb.